5 Luoghi Intorno al Lago di Bolsena da Vedere per non Voler più Tornare a Casa

lago di Bolsena

La zona intorno al lago di Bolsena è molto ricca di cose da vedere per tutti i gusti. Si va dal borgo, alla località balneare, al posto dove si possono trovare vini davvero eccezionali. Tutto questo con il lago a fare da cornice, nella naturale bellezza incontaminata di tutta la zona. Lontano dal caos, si troverà una buona ospitalità e tanto relax per ogni tipo di viaggiatore.

Bolsena : splendida città sull’omonimo lago. Da non perdere la passeggiata lungolago, il castello al centro del borgo ed il panorama che si può godere da lì. Si possono mangiare tipicità a base di pesce (coregone in primis), accompagnato da vino locale. Sono disponibili diversi alberghi e l’area sosta camper lungolago;

Capodimonte : il bellissimo borgo si trova su uno sperone di roccia a picco sul lago, ma la parte sottostante è riservata alla balneazione. Assolutamente da vedere il panorama che si gode dagli affacci. Si mangia a base di pesce locale. Sono disponibili alberghi, il campeggio e l’area sosta camper.

Marta : cittadina tranquilla e solare. Meavigliosa la passeggiata lungolago nella tranquillità dei parchi, forniti anche di giochi per i più piccini. I pittoreschi ristoranti sul lago offrono anch’essi piatti a base di pesce locale.

Montefiascone : la città è piccolina, ma una fermata alla cantina sociale che si trova subito a ridosso dell’entrata al paese è d’obbligo. Oltre alla vendita di vino locale (est est est) per tutte le tasche, ogni tipo di prodotto (salumi, conserve, ecc.). Fornito di area sosta camper gratuita, prezzi per tutte le tasche e qualità davvero buona.

Civita di Bagnoregio : straordinaria ed immancabile nel nostro itinerario, Civita di Bagnoregio, antica città su uno sperone di tufo. Soprannominata “la città che muore” a causa dell’erosione del terreno sottostante, la sua storia è davvero meravigliosa. Imperdibile. Disponibile anche un parcheggio all’entrata del borgo gratuito per le auto e a pagamento per i camper. Nella parte “abbandonata” ci sono vari locali dove si può mangiare cibo locale, tra cui alcune zuppe davvero fantastiche.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*