Narbolia tra golf e spiagge dorate

narbolia

La Sardegna offre angoli impensati di pace e bellezza dove il mare, la sabbia, il vento e i profumi mediterranei accolgono il turista in un abbraccio impagabile. Da alcuni anni il golf è una delle attività associate alla vacanza in Sardegna.

Anche nella provincia di Oristano, una delle mete meno battute della Sardegna, è presente il golf hotel Is Arenas per chi vuole associare golf e mare.

Ci troviamo a 115 chilometri da Cagliari ed a 100 km circa da Alghero nel comune di Narbolia in mezzo alla Sardegna, una fantastica località dove soggiornare per iniziare l’esplorazione delle spiagge dell’Oristanese e praticare il golf.

Il paese di Narbolia offre interessanti spunti per gli amanti della storia e della natura. Si trova alle pendici del Montiferru, un massiccio di origine vulcanica dove durante le escursioni a piedi è possibile avvistare grifoni, mufloni o cervi sardi.

Il mare, a pochi chilometri dal paese, offre una delle più belle spiagge della Sardegna. Is Arenas – in sardo “la sabbia” è una spiaggia che si estende per circa 8 km ed è preceduta da una vastissima pineta. Formata da enormi dune di sabbia giallo-rosastra con riflessi dorati, Is Arenas, è un vero paradiso per chi ama le spiagge incontaminate. Alle spalle soltanto pini, ginepri, acacie e palme nane e i fenicotteri dello stagno di Is Benas.

Questo è lo scenario del golfista che si appresta alla vacanza in Sardegna se sceglie questa zona dell’oristanese. Par a 18 buche dove tra le altre competizioni si svolge il WORLD CARRIBEAN GOLF CHALLENGE ovvero il principale torneo amatoriale di golf.

Poco più a sud si trova invece la spiaggia è delimitata dal Capo Mannu, noto per la perfezione delle onde che si formano quando soffia il maestrale. Il vero paradiso per i surfisti sardi e italiani; a nord, invece la spiaggia ha un altro scenario fantastico ovvero da S’Archittu, un arco naturale di roccia dal colore bianco formato dal mare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*